Archivio Pulitzer Indice   

    Date: Mon, 30 Nov 1998 19:02:21 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Complotto a Caracas


    VENEZUELA: COMPLOTTO
    CONTRO LA DEMOCRAZIA
    Scoperto un ignobile piano per screditare la candidata presidenziale

Caracas, 30/11/98

Dopo lo scandalo del traffico di droga, che ha travolto la moglie dell’ambasciatoren De Biscardis, un nuovo grave fatto viene a sconvolgere il tranquillo svolgimento della campagna elettorale. Dai documenti giunti nelle mani degli inquirenti (come si ricordera’ sulla Mercedes della signora De Biscardis era stato trovato un plico con foto e lettere) e’ emerso un quadro inquietante: erano state messe insieme notizie tali da gettare sospetti sulla principale candidata per la carica presidenziale, la Monica Montero Guerrero, suffragate da foto che, ad una attenta analisi della scientifica sono risultate false, abilmente manipolate in laboratorio tramite moderne procedure computerizzate.
Il pentito del cartello di Medellin che gia’, con le sue confessioni, aveva permesso di individuare in ambienti vicini all’ambasciata italiana di Caracas uno snodo del narcotraffico internazionale, ha ora fatto altre rivelazioni che coinvolgono alcuni ambienti politici venezuelani e italiani.
Sembra che oppositori del MVR (Movimento Quinta Repubblica, in cui, dopo l’accordo pubblicamente annunciato da MMG e Hugo Chavez sono confluiti il P.A.R.I. e Il Polo Patriotico) abbiano organizzato, in combutta con un movimento politico italiano extraparlamentare, un complotto per gettare fango sui probabili vincitori della prossima tornata elettorale.
Per questo si sarebbero avvalsi della collaborazione dei boss del Cartello, i quali avrebbero dato il loro appoggio incondizionato al complotto nel timore di vedere eletto in uno dei piu’ importanti Paesi dell’America Latina un candidato con un forte e deciso programma antidroga.




Per fortuna anche questa volta il diabolico piano e’ stato scoperto in tempo, cosicche’ il popolo venezuelano potra’ recarsi serenamente alle urne domenica prossima per esprimere democraticamente la propria preferenza.
Durante una rapida intervista a caldo MMG ha dichiarato: “Me lo aspettavo, la cosa non mi sorprende. So di avere dei nemici, i nemici della democrazia e della volonta’ del popolo. Ma in fondo, perche’ prendersela? Molti nemici, molto onore!”.
Hugo Chavez ha espresso incondizionata solidarieta', ma anche stima e ammirazione, alla sua recente alleata.
Le Autorita’ venezuelane hanno avviato una procedura ufficiale per chiedere al Governo italiano di indagare sul movimento extraparlamentare che avrebbe appoggiato il complotto. E’ forse lo stesso che ha prodotto il pasticcio Ocalan?

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS
- Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98