Archivio Pulitzer Indice   

    Date: Sun, 22 Nov 1998 10:18:59 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Falso allarme


    DEL PIERO: FALSO ALLARME A FIUMICINO

Alessandro del Piero, in transito all’aereoporto di Fiumicino, e’ stato l’involontario testimone di un incidente che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze. All’arrivo del calciatore, qualcuno ha gridato “Una bomba! Una bomba!”. Si sono uditi diversi colpi di arma da fuoco e scoppi di petardi. La gente correva da tutte le parti. Qualcuno e’ caduto a terra ed e’ stato calpestato dalla folla in preda al panico.
La situazione, gia’ molto tesa a causa della crisi italo-turca, ha rischiato di degenerare. L’intervento della sorveglianza e delle forze dell’ordine e’ stato, tuttavia, esemplare.
Tornata la calma, si e’ potuto accertare che il tutto era stato scatenato da un barbone, entrato non si come nello scalo internazionale, che ha dichiarato di averlo fatto per attirare l’attenzione sul problema degli “homeless” decimati dal freddo polare di questi ultimi giorni.
Alessandro del Piero, toccato solo marginalmente da questi tristi eventi, e’ ripartito subito dopo per il Colorado, dove sara’ operato al ginocchio dal “mago dei menischi”, dottor Richrad Steedman. Auguri Alessandro!

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS
- Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98