Archivio Pulitzer Indice   

    Date: Mon, 16 Nov 1998 16:35:05 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Festa all'ambasciata


    FESTA DA SOGNO A CARACAS

Sabato 14 c.m., nella sede dell’Ambasciata brasiliana, si e’ svolto l’atteso ricevimento, riservato ai diplomatici e ai politici venezuelani, organizzato dalla nota donna d’affari brasiliana Teresinha Seghiesi. Gli ospiti sono stati accolti, al suono degli inni nazionali dei vari paesi dell’America Latina, in una cornice suntuosa e ricca di piacevoli sorprese; una per tutte: dalle fontanelle decorative del giardino zampillava pregiato champagne francese!
Lo scopo della festa era, a dire della signora Seghiesi, quello della riconciliazione tra le varie correnti politiche venezuelane impegnate nelle elezioni che si concluderanno il 6 dicembre con il voto presidenziale.
I candidati delle varie formazioni erano tutti presenti e si sono scambiati attestazioni di apprezzamento e stima reciproca. In particolare due dei piu’ forti concorrenti alla carica presidenziale, Hugo Chaviez (Polo Patriotico) e Monica Montero Guerrero (Partito Pan-americano per la Rinascita Ispanica), hanno approfittato dell’occasione per annunciare pubblicamente il patto d’alleanza tra i due movimenti, preludio forse di una prossima fusione.
Una serata memorabile, dunque; tutto bello, tutto perfetto. Resta solo un piccolo interrogativo: ma perche’ mai la “brasiliana” signora Seghiesi ha tanto a cuore le sorti della politica venezuelana?

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS
- Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98