Archivio Pulitzer Indice   

    Date: Fri, 17 Jul 1998 14:00:18 -0400 (EDT)
    To: PathosNET@pathos.it
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Il torturatore della Toscana


    L'OMBRA DEL TORTURATORE COLPISCE ANCORA
    La polizia e' sulle sue tracce

Il mostro sanguinario ha fatto un'altra vittima. Dopo l'avvocato Giampiero Sparantini, torturato a morte il 9 giugno nella sua villa di Forte dei Marmi, ora e' la volta di una donna: Vera Monatti. La vittima, impiegata presso la Pers.E.O., una ditta di forniture elettroniche e Personal Computer di Firenze, e' stata trovata questa mattina nel suo ufficio dai suoi colleghi di lavoro.
Secondo gli inquirenti, l'assassino e' stato disturbato e messo in fuga prima che portasse a compimento le sue orribili torture sul corpo della signora Monatti che, ai primi esami risulta morta per lo spavento nel momento stesso in cui l'assassino l'ha incaprettata alla scrivania. Nell'ufficio ci sono i segni di una colluttazione. Una statuetta in bronzo del Perseo di Benvenuto Cellini e' stata trovata sul pavimento con una piccola macchia di sangue.


La polizia ritiene che l'omicidio sia da mettere in relazione con il caso Sparantini, per una serie di coincidenze che ora acquistano una dimensione inquietante. Infatti la Pers.E.O. e' la ditta fornitrice della rete di computer nell'ufficio dell'avvocato Sparantini.
Inoltre e' stato reso noto che il 16 giugno, in un laboratorio di Foligno, e' stato trovato il cadavere orribilmente mutilato di Tommaso Riofredi, un tecnico software che in passato ha lavorato per la Pers.E.O. di Firenze. Il Riofredi era un noto hacker con esperienze di lavoro all'estero, in particolare ad Amsterdam.
Il cerchio si stringe. Dall'interrogatorio degli impiegati della Pers.E.O. stanno emergendo indizi interessanti sui quali gli inquirenti mantengono il massimo riserbo.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS
- Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98