Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Tue, 13 Nov 2001                                                                            
Pathos News

RASSEGNA STAMPA DAL MONDO 3

(a cura di Giorgio Pulitzer)
================================

COMUNICATO STAMPA SUI QUOTIDIANI NAZIONALI


                                                                                                                      
Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato dell'Avv. Jarash
_____________________________________________

ANCHE I GIUDICI VANNO PROCESSATI

Dal 93' ad oggi la magistratura italiana, forse per un'eccessiva debolezza del potere politico, ha preso a manifestare un'intollerabile volontà di potere attraverso la spettacolarizzazione di processi, accuse infamanti ad alto livello, ed altre bufale del genere che si risolvono poi in assoluzioni più o meno previste, laddove l'onorabilità delle persone coinvolte è già stata irrimediabilmente compromessa.
Questo, è chiaro, comincia dalla volontà dei magistrati di evitare i piccoli processi (che però stanno a cuore al popolo) che riguardano la malavita. Tanto è che è stata coniata la definizione "microcriminalità" per i reati che davvero distruggono la vita delle persone normali. Ma no, cittadini e cittadine italiane, i nostri giudici si occupano di ben altro: intrighi internazionali, sette sataniche segrete, e in nome di questo, per estorcere confessioni, non lesinano di calpestare le più elementari garanzie giuridiche degli indagati, e degli imputati.

Un caso per tutti: mentre la provincia di Padova viene turbata ogni giorno da assassinii e rapine, il PM Marini non ha trovato nulla di meglio da fare che accusare un uomo (Andrea Pantarkos) di "complicità con ignoti in omicidio". Questa complicità deriverebbe dal fatto che il Pantarkos era stato visto in prossimità del presunto omicida, che il Pantarkos aveva indicato un indirizzo a supposti malviventi (i presunti artefici del rapimento avvenuto dove l'uomo si trovava), ed infine che il Pantarkos era presente sulla scena del delitto. Tutto questo sulla base di poche e sparute testimonianze.
Grande pubblicità sulla stampa, grande disonore per il mio cliente, distruzione programmata del principio giuridico della presunzione d'innocenza. In nome di che? In nome della pubblicità, usata a fini devo dire dubbi del suddetto magistrato, ma ahimé non è il solo. Molti famelici magistrati si sono lanciati su questo caso; tutti, si dice sotto la fantomatica direzione del procuratore Di Coccio. Costui persona molto garbata, e attiva, si dedica da tempo, invece che pensare alla succitata microcriminalità ad una non meglio precisata setta satanica.
Voi vi chiederete se hanno prove di uno qualsiasi dei super reati che vengono addebitati agli appartenenti a questa setta, o almeno dell'esistenza della medesima... nessuna. Allora vi chiederete se coloro che vengono interrogati vengono poi rilasciati, come dovrebbe essere in un paese civile... no.
Andrea Pantarkos messo in galera ingiustamente due mesi fa è ancora in carcere senza uno straccio di prova, il suo capo di imputazione è cambiato tre volte in due mesi, attualmente è imputato di favoreggiamento reale, reato che passa ampliamente sotto la soglia dell'omicidio, o del concorso in esso. Tutto questo alla faccia della moralità dei magistrati, della giustizia in Italia, della vita degli onesti cittadini.

Alcuni hanno parlato in passato di Toghe rosse. Io non conosco le ragioni politiche di questo spreco di soldi da parte di Di Coccio, Marini ecc. ma una cosa la so dire: le loro toghe sono rosse, perché sporche di sangue innocente.
Non mi meraviglierebbe che per il solo fatto che ho scritto questo articolo io e i miei collaboratori potremmo essere accusati e incarcerati per non so quale ragione come una ritorsione politica, ma voi cittadini sarete testimoni di questo, Vigilate!

Avv. Luca Jarash
----------------

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001