Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Mon, 5 Nov 2001                                                  
Pathos News

RASSEGNA STAMPA DAL MONDO 3

(a cura di Giorgio Pulitzer)
================================

La Gazzetta di Lucca

Lettera al Direttore


                                                                                    
Al Direttore responsabile del quotidiano la Gazzetta di Lucca,

Caro Direttore,

Sono una affezionata lettrice del suo quotidiano. Amo La Nazione per la sua professionalità, per la sua obiettività e per la qualità delle sue inchieste. Sono pochi, nell'Italia di oggi, a difendere le ragioni del buon
senso, ad avere il coraggio di affermare le ragioni dei Toscani che si sentono giustamente minacciati da stranieri, meridionali, extra comunitari, libertini e comunisti. E adesso una nuova minaccia ci ferisce a casa nostra, non bastassero i musulmani che colpiscono l'america e le lettere all'antrace: i giocatori di ruolo e gli appassionati di fumetti.
Bene, è giunto il momento di dire basta! Basta! Basta! Da troppo tempo la mia città, la città in cui sono nata e che amo, viene sconvolta periodicamente da fatti di sangue di un atrocità senza pari. Questi folli attacchi sono ancora più gravi considerando che avvengono sempre in concomitanza con la manifestazione Lucca Fumetti; in questi tre giorni di bagordi, gente da ogni parte d'Italia si riversa nella nostra bella città portando ovunque scompiglio, cattivogusto e, da qualche anno, il morto. Le sono ben noti i fatti a cui mi riferisco. E' ora di finirla, perchè l'amministrazione deve continuare a fornire l'alibi per questi crimini perpetrati da senza dio fanatici? L'ultima volta, parlo di ieri, hanno addirittura colpito un religioso. Ieri, nel corso del pomeriggio ho visto giovinastri di tutta Italia imperversare per le mura della città vestiti (e in certi casi -svestiti-) nei modi più strani. Ho visto persone in armatura medievale, ragazze in bikini con fili elettrici che sbucavano dappertutto (proprio così!), ragazzini vestiti da preti, e ovunque persone con orecchie da fauno. Un presentimento mi ha colta: stai a vedere che anche questa volta succede qualcosa di brutto. Mai avrei voluto che la mia previsione si avverasse, ma purtroppo così è stato, e così sempre sarà, fino a che quelli che governano la città non si decideranno a lasciare che nel palazzetto si disputino solo semplici competizioni sportive.

Affezionatamente vostra, Orietta Fallani

Pathos News - Dai Fatti alle Parole
====================================
info:Francesco.beltra@libero.it
====================================

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001