Archivio Pulitzer Indice
 
      Date: Tue,  28 Aug 2001                             
Pathos News
                                                                       

    SANGUINOSO REGOLAMENTO DI CONTI NELLA FRANCIA SETTENTRIONALE

                                                    
La scorsa notte l’autostrada che collega Nancy a Metz è stata scenario di un violento scontro a fuoco tra bande probabilmente collegate al traffico internazionale di stupefacenti.
L’episodio, di inusitata violenza, ha visto la Gendarmerie e la polizia stradale francese impegnate in un lungo inseguimento terminato all’interno del Parco Naturale nazionale della Lorraine.
L’intervento delle forze dell’ordine ha portato al sequestro  di un carico di eroina e di alcuni oggetti d’arte, pare provenienti dal medio oriente, ritrovati a bordo di un furgone utilizzato dai criminali durante la fuga e
le sparatorie.
Secondo le prime indiscrezioni, trapelate nonostante la riservatezza con cui gli inquirenti stanno operando, il furgone viaggiava verso nord lungo l’autostrada  E23 quando, dopo essere stato affiancato da diversi mezzi, è stato bersaglio di diversi colpi di arma da fuoco.
L’allarme è stato dato dal personale dell’uscita di Pont a Mousson quando il furgone, inseguito pare da un paio di automobili e da alcune moto, ha sfondato la  barriera  abbandonando l’autostrada.
Le forze dell’ordine grazie all’utilizzo di due elicotteri  sono riuscite a individuare e a seguire i mezzi in fuga mentre si inoltravano all’interno del parco naturale, mentre contemporaneamente diverse unità della
gendarmerie convergevano sul luogo.La folle corsa del furgone e dei suoi inseguitori ha avuto termine poco oltre l’abitato di St. Benoit , dove secondo alcuni abitanti ha avuto luogo una violentissima sparatoria, cessata un paio di minuti prima dell’arrivo della gendarmerie.
La zona della sparatoria è stata immediatamente circondata  dai gendarmi che hanno impedito l’accesso al luogo a chiunque non fosse coinvolto nelle indagini e allontanato le persone accorse.
Dalle prime dichiarazioni delle autorità pare che alcuni criminali abbiano perso la vita nello scontro a fuoco, e che uno dei due gruppi sia ricollegabile a una matrice medio orientale. Proprio per i possibili sviluppi internazionali gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo sulle indagini, riservandosi ogni ulteriore dichiarazione a una conferenza stampa che sarà indetta  nei prossimi giorni.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001