Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Thu, 21 Jun 2001                      
Pathos News
                                                                       

    UN INTERO PAESE VEDE UN UFO

                                                    
16 Giugno 2001 - 21:12

MASSA CARRARA - Un intero paese ha avvistato ieri pomeriggio uno strano tubo, lungo una ventina di metri, sospeso in aria, che ondeggiava riflettendo i raggi solari. Quando un ragazzo ha cercato di avvicinarsi il tubo sarebbe volato via.
I trenta abitanti di Sassalbo, ultima frazione di Fivizzano sull'Appennino, hanno chiamato i carabinieri.
Ieri, poco prima di mezzogiorno, i carabinieri della stazione di Fivizzano hanno ricevuto la telefonata dell'unica persona che a Sassalbo possiede un telefono. La signora avvertiva che il braccio di una gru stava dondolando
pericolosamente sugli alberi, poco lontano dal paese. Il maresciallo ha chiamato la Comunità montana e i responsabili hanno negato che in quella zona ci fossero gru. Alle 15, sul 112, è arrivata la seconda telefonata: un abitante di Sassalbo ha chiesto ai carabinieri di intervenire perchè avevano capito che quel tubo che ondeggiava non era il braccio di una gru ma, secondo loro, un Ufo. I carabinieri si sono recati a Sassalbo (45 minuti di jeep, su strade impercorribili) e hanno raccolto le testimonianze dei 30 abitanti della frazione. Secondo quanto riferito, a vedere per primo un «tubo alto circa 20 metri e largo un metro» è stato un ragazzo che passeggiava nel bosco.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001