Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Sun, 13 May 2001               
Pathos News


    OMICIDI E MISTERI NEL MONDO
    DELLA PROSTITUZIONE

           
RIMINI. I corpi carbonizzati di cinque uomini sono stati trovati la notte scorsa all'interno di un'auto incendiata nei pressi di una pineta nella zona balneare della citta' romagnola.
Grazie ad alcuni oggetti personali sono stati identificati,si tratta di tre italiani e due africani,tutti gia' noti alle forze dell'ordine per reati connessi allo sfruttamento della prostituzione.
Gia' da qualche mese la polizia raccoglieva strane voci da alcune ragazze africane che sono riuscite ad uscire dal giro,aiutate da gruppi di volontari;le ragazze raccontano di come i loro sfruttatori usassero contro di loro oltre a minacce e violenze l'arma della superstizione:maledizioni e riti di magia nera,che potrebbero far sorridere un italiano ma che vengono presi mortalmente sul serio nei loro paesi d'origine.
Questo era un fatto gia' noto da tempo ma ultimamente,raccontano le ragazze,qualcosa e' cambiato:alcuni misteriosi personaggi avvicinano le prostitute offrendo loro la liberta' dalle maledizioni che sono state inflitte loro,e se esse accettano eseguono dei riti "magici" che,secondo loro,le proteggono dalla magia nera.
Alcune di loro sostengono di essere state avvicinate da un'anziano sciamano di colore,altre da un giovane e altre ancora da un uomo bianco,ma per il resto le loro storie sono assolutamente simili.
Abbiamo chiesto loro se pensano che gli uomini trovati morti siano stati uccisi da uno di questi sconosciuti benefattori;ecco cosa ci ha risposto una di loro:<<Non dovevano cercare di vendicarsi dello stregone che ci ha aiutate,egli e' troppo potente per loro,la sua magia e' piu' forte e non possono minacciarlo>>
Per ora non e' stato possibile fare alcuna ipotesi sulla vera identita' di questi maghi,che siano o meno responsabili dell'omicidio:gli investigatori propendono piuttosto per un regolamento di conti tra bande rivali di
sfruttatori.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001