Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Mon, 23 Apr 2001               
Pathos News


    TRITOLO AL TRIBUNALE DI LUCCA

           
Un attentato dimostrativo e' avvenuto nella notte di ieri a Lucca.
Uno zainetto con dieci chili di tritolo, una miccia non attiva e 5 pallottole e' stato infatti trovato da due carabinieri davanti al portone del Tribunale di Lucca.
Nella mattinata, puntuale come al solito, e' arrivata via e-mail alle sedi locali di Repubblica e del Tempo la rivendicazione. Ma, invece che dai soliti gruppi estremisti o antiglobalizzazione, la e-mail era firmata da una sigla del tutto sconosciuta: Heresya.In un linguaggio oscuro e delirante, con misterio riaccenni ai "Veri
Padroni, Nostri Signori" e alle "Guide", gli autori dell'attentato rivendicano anche gli atti vandalici a Villa Lenzi.
In una conferenza stampa immediatamente convocata, il Procuratore Capo di Lucca, dott. Vancini, ha espresso tutta la rabbia della Procura.
"Non credano gli autori di questo vigliacco avvertimento di intimorirci. Non credano di poterci mettere a tacere con sistemi mafiosi. Ancora maggiore sara' l'impegno con cui i magistrati porteranno avanti le loro indagini, e vieppiu' maggiori saranno le attenzioni con cui le forze dell'ordine vigileranno".
Gli inquirenti stanno tentando di rintracciare la provenienza dell'esplosivo e la casella di partenza della e-mail.
Ecco il testo completo della rivendicazione:
"Heresya rivendica con questo documento la paternità dell'atto dimostrativo presso la magistratura di Lucca. La nostra causa è esule alle mere dispute politiche degli uomini ciechi verso i loro veri Padroni nostri Signori. Vi state interessando di cose del quale non capirete mai il vero significato non vi competono, interrompete immediatamente pena la nostra punizione e l'ira dei nostri Signori. Rivendichiamo anche quelli che definite "atti
vandalici" a Villa Lenzi, ora quei segreti sono nostri e e a voi sono preclusi senza le vostre Guide."
"Vidi allora la Bestia e i re della terra con i loro eserciti radunati per muover guerra contro colui che era seduto sul cavallo e contro il suo esercito" (Apocalisse 19,19)

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole

Indice Archivio


Torna alla Home Page
   PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-2001