Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Fri, 30 Jun 2000 13:55:40 -0400 (EDT) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Esoterismo o spionaggio? 


    MISTERIOSA SCOMPARSA 
    DEL PROFESSOR STEINKHULE

    Sconcerto nel mondo della scienza.
    Il Professor Karl Heinz Steinkhule è stato rapito dalla sua residenza di campagna nei pressi di Paderborn, Westfalia. La scomparsa pare risalga a domenica scorsa.
    Il professore, ordinario di Chimica Inorganica all'Università di Heidelberg, la più antica della Germania, era da poco tornato dalla messa nella
    Cattedrale di Paderborn, quando, a detta dei vicini, un'automobile nera di grossa cilindrata si fermava accanto a lui obbligandolo a salire.
    Si ignorano i motivi del rapimento. Il professor Steinkhule era di certo benestante, ma non abbastanza da giustificare un rapimento. L'unica parente in vita, la figlia Marianne, che abita a Dusseldorf, non è certo in grado di pagare riscatti appetibili. Scartata l'ipotesi dell'estorsione si indaga sulle scoperte scientifiche di Steinkhule, che in fondo è uno dei chimici più auterevoli della comunità scientifica internazionale.
    Qualcuno suppone che possa in qualche maniera essere coinvolta anche qualche setta esoterica tedesca, visto l'interesse che Steinkhule, a detta di amici e colleghi, aveva recentemente sviluppato circa l'impatto che sulla storia tedesca avrebbero avuto queste misteriose congreghe.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    ==================================
    Info:  andrea.fieschi@virgilio.it

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99