Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Thu, 1 Jun 2000 13:45:28 -0400 (EDT) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Attentato a Berlino


    IL RITORNO DEI LUPI NERI?

    Martedì mattina verso le 9.30 nel centro di Berlino un famoso locale, il Bundes-Caffè, è saltato in aria facendo ripiombare la Germania in quel clima di terrore che non si respirava dagli anni 60-70, quando il movimento terroristico conosciuto come i Lupi Neri colpiva indiscriminatamente con attentati dinamitardi le più importanti città della Germania Ovest.
    Nell'esplosione sono rimasti uccisi 24 fra personale ed avventori del locale mentre altri 8 sono ricoverati negli ospedali della capitale in condizioni più o meno gravi, ma fortunatamente tutti fuori pericolo.
    Gli inquirenti che hanno già scartato la possibilità di un incidente causato dalle tubature del gas, avendo rinvenuto dei resti di esplosivo nel luogo della sciagura, stanno investigando a tutto campo con l'aiuto dei servizi di sicurezza sulla possibile matrice dell'attentato che non è ancora stato rivendicato.
    L'unica cosa che fino ad ora è trapelata è che alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto un uomo ed una donna saltare fuori dal locale sfondandone una vetrina un attimo prima dell'esplosione, per poi sparire subito nel caos seguito.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    ==================================
    Info:  radamantis@tin.it

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99