Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Fri, 11 Feb 2000 14:03:04 -0500 (EST) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: : Incontro al vertice del British National Council 


    IN INGHILTERRA INIZIANO I  LAVORI PER UNA COALIZIONE DI ESTREMA DESTRA IN EUROPA

    Londra - Si e' tenuto ieri sera un vertice dei massimi esponenti del BNC inglese, in occasione dell'arrivo in citta' di alcuni appartenenti al partito liberal-xenofobo recentemente salito al potere in Austria. E' subito apparso evidente che l'atmosfera era quella delle grandi occasioni, e alla stampa e' stato impedito di partecipare all'assemblea.
    L'incontro quindi si e' svolto a porte chiuse ed e' durato ben quattro ore. Al termine Nick Greffon, leader del BNC, e' apparso palesemente soddisfatto. Ad un cronista che gli chiedeva un parere sulle polemiche seguite all'insediamento al governo austriaco del gruppo di Haider, ha risposto sorridente "è vittima di una velenosa campagna sionista".
    Della riunione non e' trapelato nulla, se non voci riguardanti intese che i maggiori partiti ultranazionalisti europei sembra stiano avendo per "Una Grande Destra".
    Per dare un'idea degli argomenti trattati comunque, puo' essere indicativo il comunicato stampa prodotto dal partito inglese:
    " La riunione e' stata un'occasione per sottolineare la necessita' di pubblicizzare il nostro operato verso altri gruppi che lavorano per il futuro del popolo inglese e delle altre Nazioni Bianche Occidentali, che si oppongono alla cultura liberale, internazionale e totalitaria del razzismo contro i bianchi. 
    E' stata un'occasione per coltivare un intelligente pensiero politico nazionalista, per difendere il diritto del popolo bianco alla liberta' di espressione che e' sotto costante attacco da parte dei nemici della societa' bianca, e per promuovere un nazionalismo moderno che enfatizzi il diritto fondamentale di tutte le persone di mantenere la propria societa', razza e cultura. I fratelli austriaci in questo ci sono vicini."
     
    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    ==========================
    info: <nostradama@libero.it>
Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99