Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Wed, 29 Dec 1999 10:33:10 -0500 (EST) 
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Si schianta contro l'Ambasciata USA  


    INCIDENTE A BELGRADO: 
    MUORE LEADER POLITICO

    Belgrado, 28 Dicembre - Solo oggi e' trapelata la notizia della morte di Ken Zlika, detto Volks, leader del gruppo "Resistenza Bianca Ariana", avvenuta a causa di un incidente stradale. In realta' il fatto risale a circa dieci giorni fa, quando il gippone su cui l'uomo era solito spostarsi e' improvvisamente uscito di strada, schiantandosi in pieno centro contro l'edificio devastato dalle bombe che un tempo ospitava l'Ambasciata americana, distrutta, con tanto di ingresso pieno di scritte e in primo piano il simbolo della Nato che ha preso le sembianze di una svastica. Nell'incidente e' rimasto ucciso anche l'autista, mentre gli altri due uomini che accompagnavano Volks sono rimasti feriti. 
    Il banale incidente stradale, pero', non soddisfa la Milicjia che sospetta invece un'azione di rappresaglia, specie considerando i recenti attentati compiuti nella citta' contro la popolazione ebraica.
    Ma sembra anche delinearsi una terza, piu' inquietante, ipotesi investigativa. Le solite fonti ben informate, infatti, rivelano che dall'interrogatorio effettuato ai due feriti sopravvissuti sia emerso che appena un attimo prima che il gippone si schiantasse, Ken, in improvviso ed evidente stato confusionale, abbia puntato un dito avanti a se', nel vuoto, e abbia gridato la parola "Victoria". Sembra anche che dall'autopsia risulti che l'uomo avesse nel sangue forti dosi di una non meglio definita sostanza chimica. Il gruppo era forse reduce da un festino a base di sostanze stupefacenti?
    I nostri affezionati lettori forse ricorderanno il nome di Ken Zlika, in relazione all'attentato compiuto l'11 Novembre ai danni dell'italiano Prof. Marco Oreste Mario Migliorini.

    Giorgio Pulitzer
    Pathos News - Dai Fatti alle Parole
    =========================
    Info: <nostradama@libero.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99