Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Sun, 12 Dec 1999 12:25:45 -0500 (EST)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: studente di ingegneria intossicato


    PATHOS NEWS - RASSEGNA STAMPA
    a cura di Giorgio Pulitzer
    ==============================
    da "L'osservatore indipendente"   

    IL GIOCO DI RUOLO COLPISCE ANCORA?

    ROMA - È stato ricoverato d'urgenza ieri sera nel complesso ospedaliero dell'Addolorata Roberto V., studente di ingegneria e attivo giocatore di ruolo; Roberto aveva organizzato numerosi tornei di tali giochi e collaborava con diverse ludoteche romane.
    La causa del ricovero è da attribuirsi, secondo il primario del pronto soccorso, all'ingestione di sostanze tossiche di natura ancora sconosciuta (ricordiamo che solo pochi mesi fa un altro giocatore di ruolo aveva
    tentato il suicidio).
    Intervistato, il dottore ha riferito: "Purtroppo l'ingestione delle sostanze tossiche era già venuta da molto tempo... Appena arrivato qui abbiamo provveduto a fargli una lavanda gastrica ed è tuttora in corso la dialisi completa del sangue; la cosa più strana era una spiccata condizione di disidratazione in cui si trovava il paziente, sembrava che non bevesse da almeno due o tre giorni. Le sue condizioni sono tuttora critiche, nessuno può dire se sopravviverà e quindi non posso ancora parlare di prognosi; una cosa è certa: nel fortunato caso che sopravvivesse rimarrà certamente con gravi danni ai reni e al fegato... Anzi, non escludiamo la possibilità di un trapianto di fegato.
    Noi auguriamo a Roberto di rimettersi presto ma ci chiediamo anche: quante altre vittime dovrà mietere il gioco di ruolo prima che venga intrapresa una seria campagna di responsabilizzazione sui suoi effetti?

    Cesare Ruscello

    ====================
    info: <roby@linet.it>

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99