Archivio Pulitzer Indice
 
    Date:  Thu, 16 Sep 1999 14:53:51 -0400 (EDT)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Violenta tempesta sul litorale laziale 


    TERRORE A CERVETERI
    SPAZZATA VIA LA VILLA DI UN NOTO ARCHEOLOGO
Ieri notte (15 settembre), la violenta tempesta che si e' abbattuta improvvisamente sul litorale laziale, oltre che aver mandato fuori pista un jet in fase di atterraggio a Fiumicino, e' stata forse la causa di un misterioso disastro che ha provocato la morte di numerose persone e la distruzione della villa del noto archeologo ed etruscologo, prof. Agenore Pizzetti.
La villa, situata in una zona isolata tra la necropoli e Castel Giuliano,  e' andata a fuoco, probabilmente, dopo essere stata colpita da un fulmine che deve aver centrato un deposito di materiali particolarmente infiammabili non ancor identificati. La polizia, avvertita da alcuni abitanti dei casali della zona, che dicono di aver udito anche una forte esplosione, ha trovato tutta l'area della villa disseminata di cadaveri carbonizzati, l'edificio ridotto a un rudere, e i resti di un TIR completamente fuso e accartocciato. 
E' impossibile per ora avere altri particolari. La polizia di Civitavecchia ha messo tutta l'area sotto stretta sorveglianza e impedisce l'accesso a chiunque.  
In serata sono sopraggiunti gli esperti della DIA, alcuni artificieri del genio militare.
Il commissario Ingravallo, incaricato delle indagini, non ha rilasciato dichiarazioni. Ha cercato solo di tranquillizzare la popolazione, allarmata per la gravita' del disastro. Voci non controllate riferiscono che sarebbero stati rinvenuti i resti di almeno 15 cadaveri.  Il prof. Pizzetti era noto a Cerveteri per il carattere schivo e riservato. Alcuni abitanti della zona sostengono che negli ultimi due mesi il professore era partito per l'Himalaya, per ultimare i suoi studi sullo Yeti, e aveva affittato la villa a un gruppo di archeologi americani.

Giorgio Pulitzer
Pathos News - Dai Fatti alle Parole
========================== 
info: oberon@mclink.it 
 
 
 
 
 

Indice Archivio

Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99