Archivio Pulitzer Indice
 
    Date: Fri, 30 Apr 1999 07:27:07 -0400 (EDT)
    To: PathosNET@pathos.it 
    Subject: [pathosNET] Pathos News: Chi l'ha viste?


    ANCORA UNA RAGAZZA MISTERIOSAMENTE SPARITA A MODENA
Sono sempre piu’ frequenti le ragazze, anche molto giovani, che lasciano la casa dei genitori per inseguire i loro sogni. Negli ultimi dieci giorni, pero’, nella zona tra Bologna e Modena, si e’ passato ogni limite. Sono gia’ cinque, infatti, le ragazze minorenni che sono scomparse senza lasciare traccia. Le famiglie sono allarmate.
Sui giornali locali, gli esperti hanno cercato di dare diverse spiegazioni. Vinicio Perticaroli, psichiatra infantile, sostiene che si tratta di un desiderio di indipendenza che viene accelerato dalla navigazione in Internet. Infatti, almeno 2 ragazze su cinque avevano, a casa o a scuola, un accesso alla Rete e avevano manifestato ultimamente un preciso interesse in questo senso. 
Di diverso parere e’ il noto sociologo Alfonso Cremoni, secondo il quale tutte queste manifestazioni di irrequietezza giovanile sono da ricercare nella cultura “gothic”, ormai  capillarmente diffusa nelle periferie metropolitane di tutto il mondo
Il giornalista di costume Fabietto Torrente, ben noto alle casalinghe che seguono il suo programma radio: “La Speranza e’ l’Ultima a Morire”, ha accusato invece le nuove sette New Age, che propagano il “gioco dei ruoli” tra in giovani, invitandoli a fuggire nella fantasia, il nuovo “oppio dei popoli”. 
Gli inquirenti mantengono il piu stretto riserbo. Non e’ ancora chiaro se le ragazze si sono allontanate di loro volonta’ o se sono state rapite. Chi avesse informazioni puo’ rivolgersi al piu’ vicino posto di polizia.

Giorgio Pulitzer 
Pathos News - Dai Fatti alle Parole 
==========================

Info: <lordraph@box1.tin.it>
 

 

Indice Archivio


Torna alla Home Page
PATHOS - Associazione di Letteratura Interattiva. © 1997-98-99